Il sistema di documentazione e controllo per gli interventi di emergenza in Assia

Lo scopo del progetto pilota "NEDOS" è quello di rendere più efficiente la catena medica di salvataggio. A questo progetto partecipano la Technische Hochschule Mittelhessen (THM), l'Institut für Patientensicherheit im Rettungswesen (iPas) di Erbach/Odenwald e medDV GmbH.

NEDOS offre un'impostazione di soluzione e progetto a 360° per garantire un'assistenza di alta qualità ai pazienti negli interventi di emergenza quotidiani e in caso di incidenti gravi o disastri. Questo risultato si raggiunge soprattutto migliorando la competenza del personale del servizio sanitario di emergenza.

Il progetto NEDOS in Assia è un sistema integrato per il collegamento della moderna tecnologia medica, della documentazione e della comunicazione dei dati e delle telecomunicazioni a linee guida dalle basi scientifiche, elementi di formazione delle soft skill e procedure di controllo. La sequenza operativa viene documentata elettronicamente da medDV tramite NIDApad e la procedura di assistenza è supportata da un visualizzatore di linee guida.